Un progetto imprenditoriale è fatto di passione, lavoro, ricerca della qualità. Il successo del brand, di contro, dipende anche dalla capacità di distinguersi dalla concorrenza, fidelizzare i clienti e creare un’esperienza di acquisto e fruizione coinvolgente e innovativa.

Come puoi raggiungere entrambi gli obiettivi? Racconta la tua storia. Il primo passo? L’immagine coordinata, fatta di segni e colori che ti identificano. Un mondo di significati da declinare su diversi supporti, attraverso più canali. Primo fra tutti, il sito web: vero e proprio salotto che accoglie i clienti, li invita a tornare e – perché no? – a portare altri amici.

Se a tutto questo aggiungi una strategia di web marketing personalizzata, avrai la possibilità di farti ascoltare anche da chi, a casa tua, non ci è ancora venuto. In che modo? Uscendo dal guscio e affacciandoti sui social network.

Cos’è la pubblicità su Facebook?

L’investimento pubblicitario sui social network rientra a pieno titolo nelle strategie di web marketing. Il motivo? Attraverso i social network puoi trasmettere i tuoi valori e pubblicizzare i tuoi prodotti nel modo più immediato. Il più efficace di tutti è senz’altro Facebook. Ti basti pensare che:

  • 829 milioni sono le persone che utilizzano Facebook ogni giorno
  • 654 milioni di persone lo utilizzano dal cellulare e da altri dispositivi mobili.

Il numero dei contenuti condivisi da ognuno di loro con la propria rete di contatti cresce a livelli esponenziali. La durata del tempo trascorso sui social network diventa sempre più consistente.

Un pubblico vastissimo, che cerca e condivide contenuti su una piattaforma alla quale accede più volte al giorno. Qui ci sono i tuoi clienti: gli affezionati al tuo brand e quelli che non ti conoscono ancora, quelli che acquistano i tuoi prodotti per necessità e quelli che hanno bisogno di te, ma ancora non lo sanno.

Quello che ti starai chiedendo ora è come fare a rintracciare i tuoi potenziali clienti, ad attirare la loro attenzione e portarli all’acquisto. Oppure, come comunicare ai più affezionati una promozione imperdibile, una news sulla tua azienda o un evento da non perdere. Per questo esiste Facebook Ads: vere e proprie campagne pubblicitarie che vengono visualizzate su Facebook. Crearle, ottimizzarle e far sì che siano profittevoli per te, è il nostro lavoro.

Attraverso la creazione delle Campagne Facebook Ads, ovvero l’acquisto di spazi pubblicitari sui profili social degli utenti, avrai la possibilità di intercettare persone potenzialmente interessate al prodotto/servizio offerto attraverso un’attenta e approfondita profilazione del target.

Perché investire nella pubblicità su Facebook?

Non sei ancora convinto? Ecco, in breve, alcuni dei vantaggi della pubblicità su Facebook:

  • i costi medi sono più bassi rispetto all’acquisto di spazi pubblicitari sui media tradizionali (affissioni, magazine, quotidiani, TV);
  • la libertà di modificare il budget è assoluta: puoi decidere di volta in volta quanto investire anche in base ai risultati raggiunti;
  • è possibile ottenere un’alta segmentazione del pubblico obiettivo della campagna;
  • il monitoraggio delle campagne Facebook è sempre efficace e preciso nei risultati.

Attraverso la pubblicazione di annunci composti da immagini e testo, potrai dare visibilità alla tua Fan Page e a pagine esterne, come il tuo sito web o il tuo e-commerce. Con le campagne Facebook Ads, inoltre, puoi lanciare una nuova APP per i tuoi servizi e ottenere un maggior numero di installazioni sui dispositivi mobili.