Ieri, il CEO di Instagram Kevin Systrom ha annunciato l’introduzione di una nuova opzione che permette agli utenti di impedire la pubblicazione di commenti con insulti, incitazioni alla violenza e molestie sotto alle proprie fotografie. Una misura utile tanto per i brand quanto per chi ha un profilo personale. Ecco come fare per attivare il filtro contro i commenti violenti su Instagram!

  1. Entra nell’applicazione e clicca sull’icona a forma di ingranaggio nel tuo profilo.
  2. Dal menu che compare scegli Commenti: in questo modo avrai accesso alla sezione per attivare i filtri.
  3. Lì potrai scegliere tra due tipi di filtri: uno più semplice e preimpostato che deve essere solamente attivato, e uno leggermente più elaborato che consente di inserire parole chiave per rendere invisibili i commenti che le contengono.

come attivare filtro commenti violenti instagram

Se non si attivano i filtri, tutto resta come è sempre stato.
Oltre alla funzione preventiva del nuovo filtro contro i commenti violenti di Instagram, ti ricordiamo che è possibile cancellare i messaggi indesiderati alle tue fotografie. Ti basta toccarli una volta, fare scorrere il dito verso sinistra e scegliere poi l’icona a forma di cestino, quella con un punto esclamativo serve invece per segnalare il commento come “spam o truffa” oppure come “contenuto offensivo”.

come-attivare-filtro-commenti-violenti-instagram